caldaie

Caldaia a condensazione hybrid

Grazie alle loro caratteristiche, le nostre caldaie a condensazione ibride sono ideali per la sostituzione delle vecchie caldaie e si adatta a tutte le necessità degli impianti pre-esistenti.

Si tratta di una caldaia murale a gas a condensazione per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda, a camera stagna e tiraggio forzato o camera aperta e tiraggio forzato.

Disponibili nelle potenze nominali dichiarate da 25 kW o 30 kW in base alle necessità.

 

Principali vantaggi

  •  Classe efficienza energetica: Classe A in riscaldamento
  •  Classe efficienza energetica: Classe A sanitario profilo XL
  •  Basse emissioni di NOx (classe 6 secondo EN 15502) e CO
  •  Apertura frontale per permettere una facile manutenzione
  •  Passaggio dall’uso di un gas all’altro dal menù del pannello comandi
  •  Integrabile con i sistemi ibridi e pompe di calore

L’utilizzo della caldaia a condensazione in un sistema ibrido

Si predilige un sistema ibrido per interventi di riqualificazione, rimodernamento o integrazione su impianti già esistenti, o su nuovi impianti per soddisfare i fabbisogni di acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento.
I nostri sistemi  nascono dal connubio tra la pompa di calore serie AIR INVERTER e la caldaia a condensazione serie CALIDIA, due elementi diversi ma complementari: la prima alimentata ad elettricità e la seconda a GAS.
L’energia termica necessaria è prodotta principalmente dalla pompa di calore e, in integrazione o sostituzione, la caldaia gestendo il sistema ibrido tramite una regolazione smart.