POMPE DI CALORE

Ad alta efficienza

Le pompe di calore ad alta efficienza Rossato trasferiscono energia termica da una sorgente a temperatura più bassa (aria, acqua, suolo) ad un sistema a temperatura superiore.

Le pompe di calore Rossato sono la soluzione ideale per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sulle bollette. Suddivise in tre tipologie:

• Pompe di calore monoblocco
• Pompe di calore aria acqua splittate
• Pompe di calore per acqua calda sanitaria

L’energia prodotta da una moderna pompa di calore può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda sanitaria.

 

Pompe di calore aria – acqua

Pompe di calore monoblocco

Le pompe di calore aria acqua assorbono il calore presente nell’aria (anche a temperature molto rigide) e lo cedono all’acqua dell’impianto di riscaldamento.

Pompe di calore splittate

Le pompe di calore aria acqua splittate vantano che l’unita esterna è divisa dal modulo ad incasso minimizzando gli ingombri e migliorando l’integrazione architettonica nell’edificio.

Pompe di calore per acqua calda sanitaria (ACS)

Le pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria sfruttano l’energia aerotermica per riscaldare l’acqua contenuta in un serbatoio integrato, il quale può avere capacità variabile da 100 a 300 litri.