Deumidificatori – Ventilazione Meccanica
I sistemi di trattamento aria da noi forniti migliorano il comfort e aumentano il risparmio energetico mantenendo l’aria sempre salubre, ricca di ossigeno filtrata dall’esterno e deumidificata.
Rossato propone una gamma completa di macchine, con installazione in locale tecnico, o in abitazione ad incasso o controsoffitto.
Le unità di trattamento aria possono essere installate in abitazioni, condomini, locali commerciali e industriali. Migliorano la qualità dell’aria, l’igiene e il comfort.

Deumidificatore
Deumidificatori da incasso, controsoffitto e con recuperatore di calore. Eliminano l’umidità in eccesso negli ambienti, rendono l’aria più sana e respirabile.

Deumidificatore
I deumidificatori del serie DRC si utilizzano per il controllo dell’umidità ove sia presente un impianto di raffrescamento a pannelli radianti.
I deumidificatori della serie DRC versione standard dispongono di batteria di pre e post raffreddamento, sono deumidificatori isotermici. La versione NA è un normale deumidificatore che funziona senza il collegamento al circuito d’acqua refrigerata. La versione DC può lavorare anche in modalità climatizzazione sempre abbinata alla deumidificazione per poter garantire un controllo ottimale anche della temperatura.
Gli apparecchi sono particolarmente silenziosi e dispongono di plenum di mandata, silenziatore, deumitostato. I deumidificatori della serie DRC possono essere abbinati al recuperatore di calore della serie FR.
A soffitto
massimo confort e temperatura uniforme
L’applicazione di pannelli radianti a soffitto è la scelta ottimale in tutte le situazioni in cui risulti impossibile realizzare un impianto radiante a pavimento o dove sia preponderante la necessità di raffrescare l’ambiente (ad esempio uffici, terziario, ecc.).
Sfruttando la trasmissione del calore per irraggiamento, si riesce a garantire una situazione di comfort ideale.
L’impianto può essere installato direttamente sul soffitto esistente con una finitura in cartongesso a copertura del pannello oppure può essere posato in una controsoffittatura di ribassamento.
Il soffitto radiante in ambienti ben isolati garantisce un comfort termico perfetto sia nel riscaldamento invernale che nel raffrescamento estivo, grazie all’assenza di movimenti d’aria e alla distribuzione uniforme della temperatura.
Il soffitto inoltre ha una bassissima inerzia termica e quindi riesce ad avere una risposta rapidissima alle richieste di riscaldamento/raffrescamento.
Nella ristrutturazione di edifici esistenti l’installazione di un soffitto radiante può essere vincente grazie alla bassissima invasività dell’intervento, garantendo un miglioramento sostanziale delle prestazioni energetiche e del comfort indoor.
Inoltre è possibile sfruttare il vuoto che si crea tra l’impianto ed il soffitto esistente come spazio tecnico per il rifacimento degli altri impianti (elettrico e idraulico), oltre al possibile alloggiamento delle macchine di deumidificazione e ventilazione meccanica necessarie per il raffrescamento estivo e per garantire il ricambio dell’aria ambiente al fine di mantenerne la salubrità.